4. Condizioni generali
Identificazione del venditore
Il proprietario di questo sito è:
- Nome della società: FunToCome SL
- PARTITA IVA: B42684944
- Indirizzo: Calle La Mola, 27 - P.I. Fondonet - 03660 - Novelda
Di seguito FunToCome.
Applicazione delle condizioni generali di vendita
L'accettazione delle condizioni generali di vendita implica la loro piena applicazione. Esse si applicano a tutti gli ordini effettuati dal Cliente sul sito e costituiscono un contratto tra FunToCome e il Cliente. Il Cliente rinuncia, in particolare, ad avvalersi di qualsiasi documento contraddittorio, che sarebbe opponibile sul sito web.
Le presenti condizioni generali di vendita possono essere soggette a modifiche successive; la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito web alla data dell'ordine. Le modifiche alle presenti condizioni generali di vendita sono legalmente vincolanti per gli utenti del sito non appena vengono messe online e non possono essere applicate alle transazioni concluse in precedenza.
Tutti gli utenti del sito devono rispettare le condizioni generali di vendita.
Presentazione dei prodotti
FunToCome si impegna a descrivere i prodotti in vendita in modo chiaro e completo. Il Cliente deve fare riferimento alla descrizione di ciascun prodotto per conoscerne le proprietà e le particolarità essenziali. In caso di dubbi sulle proprietà, le misure o le caratteristiche del prodotto, il Cliente deve informarsi prima di effettuare l'ordine, essendo sua responsabilità la scelta e l'acquisto del prodotto una volta effettuato l'ordine.
Le immagini mostrate di ogni articolo sono a scopo informativo e possono presentare piccole variazioni rispetto al prodotto. Queste sono dovute a modifiche o miglioramenti apportati dal produttore. Se si desidera verificare il grado di somiglianza dell'immagine con il prodotto originale, è possibile contattarci attraverso questo modulo di contatto.
FunToCome si impegna a correggere nel più breve tempo possibile eventuali errori o omissioni rilevati nella presentazione dei prodotti dopo esserne stata informata.
Prezzo dei prodotti
Tutti i prodotti e/o servizi offerti sul Sito sono associati al prezzo finale del prodotto, nonché, se del caso, agli eventuali sconti applicabili a tale acquisto.
I prezzi dei Prodotti sono sempre indicati in euro e sono comprensivi di IVA, nonché di qualsiasi altra imposta applicabile, essendo quelle in vigore e legalmente applicabili in quel momento. Allo stesso modo, tutti i prezzi indicati non includono le spese di spedizione applicabili o i costi derivanti dal metodo di pagamento selezionato. Eventuali costi aggiuntivi applicati all'acquisto saranno debitamente identificati prima di finalizzare l'acquisto. Negli ordini per le Isole Canarie, Ceuta e Melilla possono essere applicati costi aggiuntivi, come i dazi doganali, al momento della destinazione e sono a carico del consumatore.
FunToCome si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso. Tuttavia, in ogni caso, si applicheranno le tariffe in vigore indicate sul Sito Web al momento dell'acquisto corrispondente.
Nel caso in cui FunToCome individui un errore manifesto nel prezzo di uno dei prodotti pubblicati, ne informerà immediatamente il cliente e lo rettificherà sul sito web. Una volta informato, il cliente potrà accettare il nuovo prezzo o annullare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, il cliente riceverà l'intero importo.
Processo di acquisto
Per effettuare qualsiasi acquisto è necessario leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita. Il cliente effettua l'acquisto come indicato di seguito.
- In ogni scheda prodotto, il cliente può aggiungere al carrello la quantità desiderata. Prima di aggiungere il prodotto al carrello, il cliente sarà informato tramite un messaggio modale di eventuali limitazioni di stock o ritardi nella consegna del prodotto selezionato.
- Una volta aggiunti i prodotti al carrello, il cliente deve controllare i prodotti aggiunti nelle loro diverse varianti (taglia, colore, ecc.) e quantità. Se è stata selezionata la modalità di consegna in 1 giorno lavorativo, comparirà un messaggio che indica la data di arrivo dell'ordine. Se tutto è corretto, il cliente deve cliccare su 'Checkout'.
- Successivamente, dovrà compilare il modulo con i propri dati e l'indirizzo di spedizione. Il cliente è responsabile di fornire informazioni veritiere, complete e lecite. Prima di proseguire con il processo di acquisto, il cliente deve leggere e accettare la nostra politica sulla privacy e i presenti termini e condizioni.
- Infine, il cliente deve esaminare il riepilogo dell'ordine e selezionare un metodo di pagamento e di spedizione tra quelli proposti dal sito. Vedrà l'importo totale dell'ordine e le condizioni di consegna e dovrà cliccare su 'Conferma l'acquisto' per concludere il processo.
- Viene inviata un'e-mail di conferma dell'ordine che convalida la vendita finale.
Tutti gli ordini convalidati sono soggetti a pagamento.
È responsabilità del cliente verificare l'esattezza dell'ordine e informarci immediatamente di eventuali errori.
Processo di acquisto: pagamento
Sono previsti i seguenti sistemi di pagamento:
Bonifico bancario
Il cliente può pagare il suo acquisto tramite bonifico bancario o deposito in contanti sul conto specificato al momento della finalizzazione dell'ordine. I prodotti sono riservati per 7 giorni di calendario, trascorsi i quali FunToCome può annullare l'ordine se il pagamento non è stato ricevuto. In questo caso, il cliente sarà informato via e-mail.
Carta bancaria
FunToCome accetta pagamenti con VISA e MasterCard.
Dopo aver confermato l'ordine, il cliente fornirà i dati della sua carta direttamente al POS virtuale della Caja Rural Central. Pertanto, FunToCome non riceve né memorizza alcuna informazione relativa alla carta bancaria del cliente. La banca implementa il protocollo di sicurezza 'Secure Socket Layer' (SSL) per garantire che i dati della carta siano trasmessi in modo adeguatamente criptato e assicurare la sicurezza del pagamento.
Contanti alla consegna
Il cliente effettuerà il pagamento completo in contanti al momento della consegna della merce nel luogo indicato dal cliente al momento dell'ordine o presso l'ufficio postale se è stata scelta questa opzione di trasporto. FunToCome si riserva la proprietà e mantiene la piena titolarità dell'articolo fino al completo pagamento da parte del cliente, compresi eventuali errori del venditore o del vettore dello stesso.
L'acquisto in contrassegno avrà un costo aggiuntivo di 3 € sull'importo totale dell'acquisto. Tale costo è debitamente specificato nel processo di acquisto.
Processo di acquisto: mancato pagamento
FunToCome si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di evadere l'ordine di un cliente che non abbia pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento o in caso di rischio di frode.
Qualsiasi rifiuto di pagamento con carta di credito, qualsiasi rifiuto di pagamento in contanti alla consegna può dare luogo a una procedura di riscossione o recupero da parte di FunToCome. Per qualsiasi pagamento o recupero di importi non pagati, FunToCome potrà applicare penali e, inoltre, potranno essere applicate spese amministrative di riscossione.
Spedizione dei prodotti
FunToCome effettua consegne nella Spagna continentale e nelle Isole Baleari, Ceuta, Melilla e le Isole Canarie. Effettuiamo spedizioni anche in Portogallo e Andorra.
Per conoscere i diversi metodi disponibili e il loro costo, il cliente può consultare la sezione qui.
I tempi di consegna dell'ordine sono indicati prima di finalizzare l'ordine, nella sezione 'Modalità di consegna'. Dopo aver scelto il metodo di consegna, apparirà un messaggio che indica la data di arrivo. Questo periodo è una stima e FunToCome non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Restituzione / Diritto di recesso
I prodotti acquistati su FunToCome possono essere restituiti, ad eccezione di parrucche, calze, tessuti tagliati e maschere, per motivi di igiene e tutela della salute. Se un prodotto non è adatto alla restituzione, ciò sarà chiaramente indicato nel carrello.
Il cliente (per consumatori o utenti si intendono solo le persone fisiche o giuridiche che acquistano, utilizzano o godono del prodotto in qualità di destinatari finali) avrà il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dello stesso, dandone preventiva comunicazione a FunToCome entro tale termine affinché vengano stabiliti gli opportuni canali di restituzione. Al cliente sarà rimborsato il prezzo pagato per l'ordine, essendo dedotte le spese di restituzione (a carico del cliente), il tutto come spiegato in dettaglio nella sezione relativa alla garanzia e alla restituzione. Tali spese di restituzione saranno sostenute anche nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso, rifiutando il pacco che avrebbe dovuto ricevere. FunToCome si impegna a rimborsare tale importo entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario, abbreviando così di tre settimane il periodo obbligatorio previsto dal Regio Decreto Legislativo 1/2007.
FunToCome accetterà solo un'usura minima del prodotto dovuta esclusivamente al suo collaudo al fine di prendere una decisione sull'acquisto definitivo senza alterare le condizioni del prodotto o della sua confezione al momento della consegna. Il cliente può inviare la merce restituita con un mezzo di trasporto di sua scelta o tramite l'agenzia di trasporto FunToCome. In questo caso, le spese di restituzione saranno detratte dal prezzo del prodotto al momento del rimborso.
FunToCome non sarà responsabile dei resi di prodotti manipolati dal cliente, né di quelli restituiti incompleti sia negli elementi principali che negli accessori. Se il nostro servizio qualità rileva che l'articolo è stato utilizzato, il reso non sarà accettato. Il diritto di recesso non si applica al di fuori del periodo specificato. Il diritto di recesso non si applica nemmeno ai beni o agli ordini che, per le loro caratteristiche particolari, possono essere considerati su misura per la richiesta del cliente. In tal caso, il cliente sarà debitamente informato.
Procedura di restituzione
Per procedere alla restituzione di uno o più prodotti relativi a un ordine, il cliente dovrà seguire il link 'stato dell'ordine' presente nell'e-mail di riepilogo dell'ordine inviata al termine dell'acquisto.
L'opzione di reso sarà presente finché l'ordine sarà stato consegnato. Se l'opzione di reso non è presente in questo link, il cliente può contattare FunToCome per elaborare il reso.
La procedura di reso prevede le seguenti fasi:
- Selezione dei prodotti da restituire.
- Indicare l'indirizzo per il ritiro dei prodotti.
- Indicare la data di ritiro dei prodotti.
- Nel caso in cui l'ordine sia stato pagato con bonifico bancario, in contrassegno o in contanti alla consegna, indicare un numero di conto corrente bancario per ricevere il pagamento.
L'importo finale del rimborso sarà indicato al cliente prima di confermare il reso.
Procedura di rimborso: accredito dell'importo al cliente
La modalità di rimborso al cliente dipende dal metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Se il cliente ha pagato con carta bancaria, il rimborso verrà effettuato sul conto bancario associato alla carta utilizzata per il pagamento. In questo caso, il cliente non deve fornire alcun dato per ricevere l'accredito.
Se il cliente ha pagato tramite bonifico bancario, deposito in contanti o contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso, il cliente deve fornire il numero di conto corrente bancario sul quale desidera ricevere l'accredito.
Esclusione di garanzie e responsabilità
FunToCome non è responsabile, in nessun caso, dei danni di qualsiasi natura che possano causare, a titolo esemplificativo e non esaustivo: errori o omissioni nei contenuti, mancata disponibilità del portale o trasmissione di virus o programmi dannosi o nocivi nei contenuti, pur avendo adottato tutte le misure tecnologiche necessarie per impedirlo.
Il contenuto, le informazioni e/o i consigli espressi in questo sito web devono essere intesi come puramente indicativi. FunToCome non è in alcun modo responsabile dell'efficacia o dell'accuratezza degli stessi, essendo esente da qualsiasi responsabilità nei confronti degli utenti che ne fanno uso, in quanto sono loro a dover decidere a propria discrezione l'attualità degli stessi. Questo Sito può pubblicare contenuti e commenti forniti da terzi. FunToCome non è responsabile della veridicità e dell'accuratezza degli stessi, essendo esente da qualsiasi responsabilità nei confronti degli utenti che ne fanno uso.
FunToCome si riserva il diritto di modificare il contenuto del Sito senza preavviso e senza alcuna limitazione. Allo stesso modo, la società declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono essere causati dalla mancanza di disponibilità e/o continuità di questo Sito e dei servizi in esso offerti. Allo stesso modo, non possiamo garantire l'assenza di virus o di altri elementi sul sito che possano causare alterazioni al sistema informatico dell'utente.
FunToCome declina ogni responsabilità per i servizi e/o le informazioni fornite da altri siti collegati a questo, in quanto non controlla né esercita alcun tipo di supervisione sui siti di terzi. Si consiglia agli utenti di tali siti di agire con prudenza e di consultare le condizioni legali eventualmente presenti su tali siti. Gli utenti che inviano informazioni a FunToCome si impegnano a garantire che esse siano veritiere e non violino i diritti di terzi o la legge.
Se ritenete che qualsiasi contenuto e/o informazione presente su questo sito violi un diritto legittimo o la legge, siete pregati di contattarci in modo che possiamo prendere i provvedimenti del caso.
Contatti con i clienti
Il team di FunToCome contatterà i clienti per correggere o porre rimedio a problemi che riguardano il servizio offerto dall'azienda: gestione degli ordini, resi, trasporto, consegna degli ordini, ecc. A tal fine, i clienti possono essere contattati per telefono, e-mail o WhatsApp.
Protezione dei dati
Tutte le informazioni fornite durante il processo di contrattazione saranno conservate da FunToCome SL, in qualità di responsabile e gestore del Sito Web, che a tutti gli effetti sarà il Responsabile dell'Archivio con i dati personali dei Clienti che hanno effettivamente effettuato l'acquisto di vendita.
Il Cliente può trovare in questa sezione tutte le informazioni relative al trattamento e alla protezione dei dati personali.
Legislazione applicabile e giurisdizione
I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge spagnola. In caso di controversie o dispute relative all'applicazione o all'interpretazione delle stesse, le parti si sottoporranno alle Corti e ai Tribunali territorialmente competenti in conformità alla legislazione vigente.
Inoltre, ai sensi delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie dei consumatori online, FunToCome informa che, in caso di controversia, l'Utente residente nell'Unione Europea può utilizzare la Piattaforma di risoluzione delle controversie online sviluppata dalla Commissione Europea, al fine di tentare di risolvere in via extragiudiziale qualsiasi controversia derivante dalla fornitura di servizi da parte di FunToCome.