Garanzia e restituzione
Se ricevi il tuo ordine e desideri restituirlo, hai un periodo di 30 giorni di calendario dalla ricezione per comunicarcelo. Per effettuare tale restituzione, il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è arrivato e nel suo imballaggio originale.
Le spese di restituzione per penisola in caso di restituzione parziale sono 3,95 € e in caso di restituzione totale 7,90 €, che saranno a carico del cliente. Per altre zone di spedizione contattare per il prezzo.
Con restituzione parziale si intende la restituzione di parte degli articoli dell'ordine. Restituzione totale si riferisce alla restituzione di tutto l'ordine.
Quando il nostro team riceve l'articolo che è stato restituito, verifica che il prodotto soddisfi le condizioni per essere rimborsato. Se tutto è corretto, l'importo sarà rimborsato al cliente entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario (anche se di solito sono 7 giorni o meno).
Nel caso in cui sia stato restituito un prodotto che non soddisfa le condizioni per essere rimborsato, il cliente dovrà sostenere i costi della rispedizione di tale prodotto.
Nota: una parte del nostro catalogo di prodotti viene con un imballaggio tipo blister (scatola chiusa) e se aperti non possono essere richiuso. Questo avviene principalmente in articoli decorativi e alcuni accessori. Questo tipo di prodotti possono essere restituiti solo se non sono stati aperti. Per qualsiasi dubbio potete contattarci prima di effettuare l'acquisto.
Nota: per motivi di igiene e protezione della salute, parrucche, calze e maschere non possono essere restituite. Nemmeno i tessuti al metro possono essere restituiti. Ti apparirà un messaggio informativo aggiungendo il prodotto al carrello.
Come effettuare la restituzione?
Al momento di effettuare il tuo ordine, riceverai un'e-mail con il riepilogo dell'ordine. In quella email, c'è una sezione resi con un link dal quale potrai effettuare la restituzione.
Rimborso al cliente
Il modo di restituire il denaro al cliente dipende dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.
Se hai effettuato il pagamento con Carta bancaria, il rimborso verrà effettuato sul conto bancario associato alla carta utilizzata per il pagamento. In questo caso, non è necessario fornire alcun dato per ricevere il rimborso.
Se hai effettuato il pagamento tramite Bonifico bancario, Deposito allo sportello o Contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso, dovrai fornire un numero di conto bancario su cui desideri ricevere il rimborso.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato o sbagliato
Se ricevi il tuo ordine e qualche prodotto è danneggiato o difettoso, o non corrisponde a quello che hai ordinato, contattaci per risolverlo.
Il nostro team ti chiederà di inviare una foto del prodotto e procederà a inviarti un altro prodotto in buone condizioni e a ritirare quello difettoso/sbagliato. Questo servizio non ha alcun costo per te.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non desideri più il prodotto e desideri restituirlo, dovrai procedere a una restituzione convenzionale, sostenendo i costi di restituzione associati alla stessa.
IMPORTANTE: se al momento della consegna del pacco da parte del corriere, noti che è danneggiato o sembra essere stato manomesso/aperto, indicalo sulla bolla di consegna quando firmi per la ricezione del pacco.